Housing > Bioedilizia > Case

Case in bioedilizia chiavi in mano

Ciardi Housing, divisione di Ciardi Group dedicata alle costruzioni in bioedilizia, è specializzata nello sviluppo e nell’esecuzione di progetti di bioedilizia chiavi in mano. Le soluzioni che offre questa nuova filosofia di costruire, molto più che un semplice insieme di tecniche, sono complete, altamente personalizzabili e danno vita a edifici sicuri, efficienti, rispettosi dell’ambiente, e anche convenienti. Le ville in bioedilizia sono un vero e proprio investimento di vita, del quale sicuramente non ti pentirai.

Ville in bioedilizia

Grazie all’esperienza maturata in anni di attività nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni, siamo un vero e proprio punto di riferimento per la realizzazione di case in bioedilizia chiavi in mano. Rivolgendoti a Ciardi Group potrai contare su un partner affidabile che ti consentirà di coronare il tuo sogno, rendendolo un progetto concreto in tempi rapidi. Ci occupiamo di progettazione e dell’esecuzione in ogni fase, avrai così un unico interlocutore esperto: il risultato sarà oltre le tue aspettative.
Scopri perché scegliere una casa o villa in bioedilizia con la formula chiavi in mano.

Case in bioedilizia

Una casa in bioedilizia guarda al futuro. Per ben 6 motivi.

1. Risparmio energetico

Calda d’inverno e fresca d’estate. Un’abitazione in bioedilizia è realizzata con pannelli 3 volte più resistenti al calore rispetto ad una normale parete in cemento. La conseguente schermatura dalla temperatura esterna garantisce un elevato risparmio energetico e una considerevole riduzione dei costi e dei consumi sia durante l’estate che in inverno.

2. Sicurezza

In una casa in bioedilizia la tua famiglia è al sicuro. Forza, leggerezza, elasticità e proprietà ignifughe sono le caratteristiche che rendono il legno estremamente resistente alle sollecitazioni sismiche, alle intemperie e, in caso di incendio, alla propagazione del fuoco. Cosa c’è di più importante di mettere a letto i vostri bambini in un ambiente sicuro, oltre che naturalmente confortevole?

3. Affidabilità

Niente più preoccupazioni. Grazie all’elasticità e alle sue naturali caratteristiche di termoregolazione, il legno è un materiale che resiste agli agenti atmosferici e non risente dell’usura del tempo. Meno costi di manutenzione, quindi, ma anche una maggiore tranquillità e la sicurezza di vivere in un ambiente sempre caldo e accogliente.

4. Personalizzazione

Il legno è il materiale modulare per eccellenza. Per questo ogni casa in bioedilizia è assolutamente unica e in grado di adattarsi perfettamente a tutte le esigenze e i bisogni. Libertà progettuale, molteplicità di soluzioni e ampia scelta di linguaggi architettonici, a garanzia di un risultato più vicino possibile alla casa in cui avete sempre sognato di vivere.

5. Velocità costruttiva

Una nuova casa è un salto di qualità e non possiamo aspettare troppo tempo per vedere avverarsi il nostro sogno. Una casa in legno richiede un tempo di costruzione tre volte inferiore rispetto ad un’abitazione costruita con edilizia tradizionale. In sole 12 settimane la casa sarà completa, realizzata secondo un progetto personalizzato e pronta per accogliere la sua nuova famiglia.

6. Rispetto della natura

L'utilizzo del legno, come materia prima nelle costruzioni edilizie, permette di ridurre moltissimo le emissioni di CO2 e di altri inquinanti causati dalla lavorazione e dalla trasformazione del materiale. La lavorazione del legno, infatti, richiede un consumo limitato di energia.

Contattaci per un preventivo gratuito